TOKENIZZAZIONE E BLOCKCHAIN: NUOVO MOTORE FINTECH PER BANCHE E BORSE

07.10.2020 • 14.30
a cura di Swiss Blockchain Consortium
Tavola Rotonda

La Tokenizzazione degli asset finanziari

Il governo svizzero ha appena approvato la nuova legge finanziaria che permette di creare token crittografici rappresentativi di un valore mobiliare, di una azione o di un diritto economico e questo apre la strada alla nuova liquidità finanziaria degli asset, in attesa che la borsa svizzera concretizzi il progetto, appena annunciato, di essere la prima piazza al mondo dove tradare questi asset digitali.

Azienda promotrice:

Consorzio blockchain svizzero

+Swiss Blockchain Consortium

Lo +Swiss Blockchain Consortium è un autorevole distretto industriale, basato nel Canton Ticino, ma a vocazione internazionale, dove le imprese leader del settore si sono consorziate per sviluppare le nuove opportunità di business offerte dal mondo Blockchain verso il mercato globale della trasformazione digitale delle aziende. Lo +Swiss Blockchain Consortium avrà la funzione principale di creazione e gestione di un Hub operativo dedicato alla selezione e certificazione delle competenze dei migliori operatori del settore Blockchain & Digital.

Relatori:

FOTO-FICARA_PRIMO_PIANO-scaled

Michele Ficara Manganelli

Fondatore & Direttore dello Swiss Blockchain Consortium, il primo distretto industriale Svizzero dedicato allo sviluppo ed al sostegno dell’ecosistema Blockchain

ACCESSI DAL 07.10.2020