Tecnologia e sociale
06.10.2020 • 14.00
a cura di Cisco & Swisscom
Live Talk

Il ruolo della tecnologia in situazioni di difficoltà assume un’importanza ancora maggiore, per il presente, ma ancor più per il futuro. Il CEO di Cisco Italia – Agostino Santoni – e il Delegato del CEO di Swisscom per il Ticino – Stefano Santinelli – parleranno di temi d’attualità che toccheranno la società e le aziende. Con esperienze ragguardevoli ed esempi concreti verrà illustrato come la collettività possa trarre vantaggio ed inspirazione per agevolare il proprio sviluppo economico e sociale.
Aziende promotrici:


Cisco
Cisco è un fornitore mondiale di tecnologia che supportata dai propri partner gestisce Internet dal 1984.
Sviluppa e commercializza prodotti e soluzioni per la rete, tra cui infrastrutture di rete, sicurezza informatica, apparecchiature per data center, soluzioni di video comunicazione e collaborazione, cloud / software e servizi.
Swisscom
Swisscom è il primario operatore di telecomunicazioni in Svizzera e leader nelle soluzioni ICT per aziende di ogni dimensione.
Tra le innumerevoli soluzioni ICT proposte da Swisscom, figurano anche molte iniziative orientate a migliorare la qualità lavorativa e l’esperienza dell’utente. Oltre un miliardo e mezzo di franchi svizzeri vengono annualmente investiti per infrastrutture tecnologiche, mentre importanti sono anche le partecipazioni in progetti di sviluppo per nuove tecnologie all’avanguardia nell’ambito della digitalizzazione.
Relatori:

Agostino Santoni
Agostino Santoni dal dicembre 2012 è l’Amministratore Delegato di Cisco Italia.
Precedentemente ha maturato una profonda esperienza manageriale nel settore ICT, culminata nella carica di Amministratore Delegato di SAP in Italia e Enterprise Sales Director di HP Italia.

Stefano Santinelli
Stefano Santinelli oltre che essere il CEO di Swisscom Directories SA è il delegato del CEO Swisscom SA per il Ticino. È un esperto in tecnologia, social media, nello sviluppo di nuove attività e nella trasformazione di imprese nel contesto della digitalizzazione. Dopo aver svolto la sua attività professionale per UBS, ABB e SAP, Stefano Santinelli ha lavorato in Microsoft e in seguito ha fondato, tra l’altro, tutti.ch e Swisscom Health AG