Intelligenza artificiale e Machine Learning al servizio della Cyber Security

07.10.2020 14.00
a cura di Security Lab
Tavola rotonda

Ai

L’intervento è mirato a ripercorrere le evoluzionei dei sistemi di protezione delle infrastrutture, (perimetro e end-point), e presentare soluzioni alternative, fortemente innovative non invasive basate sulla Intelligenza Artificiale e Machine Learning, finalizzate alla rilevazione di comportamenti anomali sulla rete in modo da segnalare oppure bloccare in tempo reali eventuali attacchi informatici anche di nuova generazione, attraverso la comprensione profonda del traffico orizzontale e verticale di una rete informatica.
L’intervento prevede anche dei live lab in cui verranno riprodotti alcuni scenari di attacco informatico reale e come queste soluzioni innovative riescono a segnalarli in tempo reale oppure bloccarli.
In particolare la demo sarà condotta dal team di Cyber Security di Security Lab e verrà utilizzata la soluzione di Cyber Defence Dark Trace, la più innovativa e performante sul mercato delle sonde intelligenti, stidiata per rispondere ad una delle 5 “function” del Cyber Security Framework for Critical Infrastructure del NIST (National Institute for Standards and Technologiy), considerata universalmente come la “madre” di tutte le linee guida sulla sicurezza informatica nel mondo, la function DETECT, ossia la capacità di una organizzazione di rilevare un attacco informatico.

Azienda promotrice:

security

Security Lab

Security Lab SAGL si occupa di Cyber Security dal 2004 nel nostro Cantone, esportando competenze in diversi paesi esteri. Le principali attività riguardano servizi di Security Audit, Penetration Test di infrastrutture, applicazioni e risorse umane, incident response e servizi di sicurezza gestiti. I nostri clienti sono distribuiti in molteplici settori di mercato e di tutte le dimensioni quali : pubblica amministrazione, sanità, public utilities, industria, information technologies e software houses, servizi bancari e finanziari. www.sec-lab.com

Relatori:

foto Alberto redi alta ris

Alberto Redi

Partner & CEO di Security Lab Group, ricopre come ruolo executive la direzione del team di Cyber Security di Security Lab. Alberto è anche Presidente della neo-nata Associazione Privacy Ticino

ACCESSI DAL 07.10.2020