Il futuro dei social network tra privacy ed entertainment

07.10.2020 • 11.00
a cura di intarget
Webinar

FB_IG

 

I social sono entrati in una nuova fase di maturità.
Gli utenti si fanno più domande rispetto all’uso dei loro dati, sono più selettivi rispetto a ciò che guardano, le autorità cercano un modo per normare le attività dei social network sia rispetto alla privacy che al ruolo che i social network rivestono nello scenario dell’informazione e della società.
Allo stesso tempo i nuovi social TikTok, Twitch e Pinterest sono antisocial: non creano relazione tra utenti e utenti ma relazioni tra utenti e contenuti.

Azienda promotrice:

Logo intarget 2

intarget

intarget è il partner per la consulenza strategica nel marketing digitale. Nata a Pisa nel 2001, conta oggi tre ulteriori sedi a Milano, Lugano e Shanghai. Da quasi vent’anni accompagna le imprese nella loro evoluzione e nella continua trasformazione della comunicazione online, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili.

Grazie ad un team internazionale composto da più di 130 professionisti, intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal marketing digitale e progettando soluzioni digitali innovative per raggiungere gli obiettivi prefissati e incrementare le performance.

L’ecosistema si compone di tre Business Unit integrate:

intarget per la consulenza strategica verso i brand su attività cross-media e cross-country atte a coprire l’intero consumer journey.

intech per la consulenza su temi di ottimizzazione del flusso dati e per l’implementazione di piattaforme tecnologicamente avanzate applicate al marketing.

instudios per l’ideazione e la creazione di contenuti video, photography, motion graphics, 3d & postproduction.

Relatori:

Raffaella Pierpaoli

Raffaella Pierpaoli

Laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi), ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget; società che opera da vent’anni nell’ambito della consulenza strategica per il digital marketing