Cos’è il know-how aziendale e come proteggerlo

07.10.2020 • 17.00
a cura di Fondazione Agire
Webinar

Fondazione_Agire_panel_IPI_I

Il webinar introdurrà ed evidenzierà l’importanza della protezione del know-how aziendale. Per prima cosa identificheremo che cos’è il know-how aziendale da un punto di vista tecnologico, così come da altre prospettive. In seguito, proveremo a fornire delle chiavi di lettura per la valutazione delle tecnologie in modo tale da capire quali di esse meritino di essere protette e di come farlo.

Azienda promotrice:

agire

Fondazione Agire

La Fondazione Agire, nata nel 2011, è l’agenzia per l’innovazione del Canton Ticino e ha lo scopo di promuovere l’innovazione e lo sviluppo tecnologico contribuendo ad incrementare la competitività e a creare posti di lavoro altamente qualificati sul territorio.

Relatori:

Corica

Dario Corica

Dario Corica, entrato in fondazione nel 2018, è responsabile per le iniziative PMI e si occupa sel servizio in-house della ricerca brevettuale assistita in collaborazione con l’Istituto federale della Proprietà Intellettuale di Berna. Nella sua funzione di mentore Innosuisse per la Svizzera italiana, aiuta le aziende a sviluppare progetti innovativi con istituti accademici.