Come le nuove tecnologie cambieranno il nostro business nel futuro

06.10.2020 • 11.00
a cura di CCIS
Live Talk

shutterstock_1075959185

Luigi Matrone parlerà per ca. 20 minuti in stile TED.

Azienda promotrice:

logo_orizzontale

CCIS

Fondata nel lontano 1909, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, con sede a Zurigo, ha notevolmente contribuito al raggiungimento dei positivi risultati, conseguiti di anno in anno, nelle relazioni economico-commerciali italo-svizzere e si è affermata quale riferimento economico – istituzionale fondamentale per tutti i soggetti pubblici e privati che pianificano e realizzano progetti di espansione economica e commerciale dall’Italia sul mercato svizzero e viceversa.

Con i suoi circa 700 Soci la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è un’associazione indipendente del Codice Civile Svizzero. Il suo compito principale consiste nell’assistenza alle imprese dedite all’interscambio tra l’Italia, Svizzera ed il principato del Liechtenstein.

La Camera senza venire meno al suo ruolo istituzionale, fornisce assistenza alle istituzioni ed alle aziende, muovendosi con criteri imprenditoriali e cercando di massimizzare il ritorno commerciale per la propria clientela.

Relatori:

image001

Luigi Matrone

Dopo sette anni fra Roma, Milano e Ginevra quale Global Marketing Manager di P&G e brands quali Duracell e Oral-B, Luigi ha lasciato ilmodo corporate per seguire le propria passione per tecnologia e innovazione. Ha creato il E-business Institute (EBI), una società di consulenza specializzata in business transformation.

Pochi anni dopo la nascita di EBI, Luigi realizza che la vera trasformazione delle aziende manifatturiere non può essere raggiunta senza il coinvolgimento della Supply Chain, perciò dopo un intenso periodo di design thinking, con i co-fondatore Vasilis Karamalegos, è stata creata Smarterchains, incubata all’interno di EBI.
Luigi è membro di Singularity University Alumni e co-fondatore del chapter di Ginevra dello stesso. E’ pure membro del World Economic Forum Global Shapers Alumni Board, speaker ed anche trainer per aziende e professionisti.