ASSOCIAZIONE PRIVACY TICINO – PRIMARIO CENTRO DI COMPETENZA IN CANTON TICINO per la PRIVACY E la PROTEZIONE DEI DATI

05.10.2020 14.00
a cura di APT
Tavola Rotonda

Data rotection0

L’intervento è volto a far conoscere lo scopo della neo nata Associazione Privacy Ticino e la struttura del servizio principale che la stessa eroga online che è quello dell’Osservatorio Privacy Ticino. Durante la presentazione di questo strumento di consultazione rapido ed efficace, verrà nello specifico presa in considerazione una delle sezioni di cui si compone lo strumento, ovvero quella relativa alle News CH, al fine di introdurre il tema della revisione della Legge Federale per la protezione dei dati (LPD) di cui verranno descritte le novità più significative.

Azienda promotrice:

osservatorio

Associazione Privacy Ticino

L’Associazione Privacy Ticino – APT ha quale fine quello di promuovere la cultura della Privacy e della sicurezza dei dati personali attraverso la raccolta, la catalogazione, la creazione e la diffusione, a seconda del caso, di informazioni, pareri, novelle legislative, dottrina, giurisprudenza e riferimenti circa lo stato attuale e l’evoluzione delle normative nazionali e internazionali in materia di protezione dei dati.L’Associazione, in particolare attraverso il sito www.osservatorioprivacy.ch , o altri portali e/o strumenti, si prefigge di fungere da riferimento per privati, aziende ed enti pubblici per raggiungere il proprio scopo.

Relatori:

siro migliavacca

Siro Migliavacca

Direttore e Partner di Security Lab Advisory Sagl. Esperto di governance, analisi e gestione dei rischi, cyber security, business continuity, metodologie e standard (ISO, NIST, COBIT, ITIL) e compliance alle normative GDPR, LPD e FINMA. Consulente per la protezione dei dati (Data Protection Officer).

Rocco Talleri

Rocco Talleri

Avvocato da sempre appassionato di tecnologia. L’evoluzione tecnologica lo ha spinto a interessarsi in modo particolare alla protezione dei dati e alla Cyber Security . E’ consulente di società attive in questi ambiti e collabora con enti e associazioni in relazione a tali aspetti. Presiede inoltre la Commissione informatica dell’Ordine degli Avvocati del Canton Ticino.

fracnesca colombo

Francesca Colombo

Legal Counsel & Advisor di Security Lab Advisory Sagl. Avvocato esperto in data protection, compliance alle normative GDPR, LPD e nell’implementazione di modelli organizzativi e sistemi di gestione. Consulente per la protezione dei dati (Data Protection Officer).

ACCESSI DAL 05.10.2020